20090606

Il Principe Costante

NOVITA' da Il Principe Costante
L'incanto del mondo. Il cinema di Miyazaki Hayao
Anna Antonini
Il cinema di Miyazaki Hayao rivela un mondo fatto di fantasia e colori, di lavoro appassionato e rigoroso, di radici culturali e antiche tradizioni, di commistioni fra Oriente e Occidente, di idee sulla società e la politica. Qui le paure, le speranze e le contraddizioni del regista giapponese smettono di essere meri dati biografici per trasformarsi nel potente racconto dell'animo umano.
Il tocco della pantera. Il cinema di Blake Edwards
Matteo Poletti
Autore di film entrati nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo come Colazione da Tiffany, La Pantera Rosa, Hollywood Party, 10, Victor Victoria, Blake Edwards è stato un instancabile esploratore e innovatore del mezzo cinematografico. In questo libro si analizza il percorso eclettico del regista americano, capace di confrontarsi con generi diversi – commedia, slapstick, musical, noir, western – senza limitarsi ad applicarne le regole, ma rinnovandoli, contaminandoli, reinventandoli.
Mondi possibili. Un viaggio nella storia del cinema d'animazione
Anna Antonini - Chiara Tognolotti
Il cinema d’animazione è il regno dei mondi possibili. La straordinaria varietà degli stili e delle tecniche che lo caratterizzano dà vita a opere in cui la creatività e l’inventiva permettono di spaziare tra realtà e fantasia con libertà assoluta. Questo libro, suddiviso per aree geografiche, propone un viaggio attraverso il tempo e lo spazio nelle molteplici e multiformi espressioni del cinema d’animazione.

Nessun commento:

Posta un commento