20100923

Mostra di Giancarlo Berlusconi - Né vicino né lontano: Ritagli fuori programma


Inaugurazione sabato 2 ottobre 2010 ore 18.30  
Presso la Libreria La Strada di via Roma 2 a Cantù (Como), si inaugura sabato 2 ottobre 2010 alle ore 18.30 la mostra di Giancarlo Berlusconi dal titolo “Né vicino né lontano: ritagli fuori programma”. Per la prima volta l’artista espone in una personale le sue opere, scegliendo di privilegiare quelle  realizzate negli ultimi anni, anche se non va dimenticato che sono l’esito finale di un lungo percorso creativo iniziato nel 1974.
Giancarlo Berlusconi nasce il 9 luglio 1953 a Veniano (Como) dove tuttora vive e lavora. Autodidatta, fin da giovane dedica il suo tempo libero al dipingere; usa tecniche semplici  e con pochi  tocchi di colore cerca di suscitare emozioni intense in chi osserva i suoi quadri. L’artista stesso con parole suggestive ben sintetizza il proprio operare: “ Il mio lavoro nasce e cresce con tecniche tradizionali e soggetti per lo più naturalistici, ma non volutamente tradizionali e volutamente naturalistici. Semplicemente mi servo di quello che vedo per trasformarlo in quello che sento”.
 La mostra, organizzata in collaborazione con il Laboratorio Artigianale La Cornice di  Cantù,  rimarrà aperta fino al 23 ottobre 2010, da martedì a sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
 Vi aspettiamo
Libreria la Strada

Nessun commento:

Posta un commento