20110929

Fulvia Monguzzi è MISS GOFFETOWN QB


spazio libri laboratorio
LABORATORIO ARTIGIANALE LA CORNICE
VIA PER ALZATE, 9  - CANTU’ (CO)
tel. e fax. 031 700571
e-mail: tommasofalzone@libero.it
http://spaziolaboratoriolacornice.blogspot.com
http://www.spaziogarage.com/home.html

                               
MISS GOFFETOWN QB. Opere di Fulvia Monguzzi

SPAZIO LABORATORIO LA CORNICE di via per Alzate, 9  a Cantù
dal 8 al 30 ottobre 2011
ORARI:  9.00-12.15 / 15.00-19.00, da martedì a sabato

Inaugurazione: sabato 8 ottobre 2011 ore 18.00

Allo SPAZIO LABORATORIO, zona espositiva del Laboratorio artigianale “La cornice” di via per Alzate n. 9 a Cantù, si inaugura sabato 8 ottobre 2011 alle ore 18.00 la mostra dal titolo ‘MISS GOFFETOWN QB’. Saranno esposti collages, monotipi e incisioni di Fulvia Monguzzi, nata a Desio (Monza) nel 1985, città in cui vive e lavora.
L’artista, scegliendo una forma impersonal-confidenziale,  così si autopresenta: laureata in scultura (ma la terza dimensione l’appesantisce) disegna, pittura, colora, illustra, ritaglia, incolla ma non spolvera. Collabora con riviste, partecipa a collettive, presenzia a inaugurazioni come sostenitrice di pareti, muri o angoli. E la breve nota biografica è già sufficiente per rendere il senso di ironia e di malinconia che spesso accompagna le sue opere. La matrice del suo fare è fortemente illustrativa, ma ciò non toglie nulla all’originalità e alla freschezza dei lavori che realizza. Nel blog di Miss Goffetown (missgoffetown.blogspot.com) si possono veder sfilare parecchi disegni falsamente selvaggi e diversi collages falsamente leggeri, intervallati da acute riflessioni in forma di poesia o d’aforisma sul senso della vita (ammesso che ce l’abbia).
Fulvia Monguzzi, dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha esposto in diverse mostre personali e collettive a Como, Bergamo, Seregno, Monza... 

La mostra organizzata da Tommaso Falzone del Laboratorio artigianale “La cornice” e da Giampaolo Mascheroni, resterà aperta fino al 30 ottobre  2011 dalle ore 9.00 alle ore 12.15 e dalle 15.00 alle 19.00, da martedì a sabato.

Nessun commento:

Posta un commento