20100405

SABATO 17 aprile, ore 18,30 - SERATAincontro con la scrittrice Elisabetta Bucciarelli, espone Monica Galanti - a cura di Paola Pioppi


Elisabetta Bucciarelli lavora con la scrittura.
Ha scritto per il teatro, la televisione e il cinema.
La sua sceneggiatura Amati Matti ha partecipato alla 53° Biennale del Cinema di Venezia ottenendo una menzione della giuria.
Ha pubblicato i saggi Io sono quello che scrivo; la scrittura come atto terapeutico, Le professioni della scrittura e una serie di racconti distribuiti tra quotidiani e antologie.
E' giornalista freelance e autrice di testi d'arte.
Conduce la rubrica GialloFuoco su BOOKSWEB.TV.
Nell'autunno 2005 è uscito il suo primo romanzo Happy Hour.
Nel 2007 esce Dalla parte del torto
Nel 2008 esce Femmina de luxe
Nel 2009 è uscito Io ti perdono.
Monica Galanti, espone: Bambine. Nelle 77 bambine in formato cartolina, l’icona visiva si impone allo sguardo come “grembiulino rosa”, la cui silhouette può rimandare in modo più o meno esplicito a una croce. Il “grembiulino rosa” indica una precisa zona temporale e cioè gli anni dell'asilo. Il mio lavoro si riferisce ai ricordi personali di me bambina allora ma anche al tentativo di comprendere empaticamente quell'età delle bambine, la dimensione segreta e delicata della propria psicologia che viene - a volte brutalmente, altre graziosamente - in contatto con il mondo esterno, che in prevalenza a quell'età è nella quasi totalità rappresentato dagli adulti.
Paola Pioppi
Spazio Libri Laboratorio la cornice, via per Alzate, 9 Cantù (Co)

Nessun commento:

Posta un commento