20120205

SERATAincontro con Gianluca Veltri



SABATO 3 marzo 2012 ore 18,00
                             
click sull'immagine per ingrandire
L’odore dell’asfalto è il suo primo romanzo. E’ una storia noir, a tinte morbide, che ha come protagonista un pluridecorato ispettore della squadra mobile di Milano: l’ispettore Crespo. L’intera vicenda si svolge nella metropoli meneghina, raccontata e descritta in modo originale ed autentico. Milano infatti non è solo la città che noi tutti conosciamo, fatta di grigiore e luoghi comuni, ma diventa un luogo affascinante e misterioso, ricco di ironia, poesia e straordinaria umanità. Lo stile della narrazione è singolare e diretto, molto adatto a romanzare storie attuali e metropolitane, da destinare soprattutto ad un pubblico giovane e/o giovanile. La prefazione al romanzo è di Gioele Dix, amico di lunga data di Gianluca Veltri, mentre la quarta di copertina è affidata a Marco Santin voce storica della Gialappa’s.
Gianluca Veltri è titolare di un salone di acconciature e make-up in stile newyorkese situato in Porta Romana a Milano e di un’agenzia di parrucchieri e truccatori che collabora da oltre dieci anni con trasmissioni televisione, cinema e spettacoli di teatro. Da gennaio 2001 ad oggi il suo interesse per l’arte e la comunicazione lo ha portato ad organizzare ed ospitare presso il suo negozio open-space le più svariate forme di creatività ed espressione. Tra un taglio di capelli e un trattamento di bellezza si possono ammirare mostre d’arte, ascoltare buona musica, leggere libri inediti, ammirare quadri e sculture, cortometraggi e pièce teatrali.
A dicembre 2007 ha pubblicato, con una piccola casa editrice indipendente, una raccolta di racconti intitolata “Amore e altri scarabocchi” che ha incontrato favori di pubblico e critica di settore.

Nessun commento:

Posta un commento