20150525

Libro delle mie vacanze disastrose, e degli scarabocchi di Bernard Friot. Recensione di Samuel Bizzozero, anni 11 oggi!

Libro delle mie vacanze disastrose, e degli scarabocchi

E Bernard Friot ci colpisce ancora con nuovissimi romanzi comici tra cui “il libro delle mie vacanze disastrose”e”il libro dei miei record disastrosi”.
Cosa hanno in comune? Il protagonista, Ben Cardin (tanto per essere chiari, Ben non è un soprannome). Il primo di questi due romanzi ci fornisce un questionario per capire che quello che stia leggendo è Ben perché quello che troverete lo ha scritto proprio lui durante la noia mortale di una vacanza con genitori quasi divorziati e durante la resistenza contro il famigerato libro delle vacanze. Non accorgendosi però che lui continua e continua a risolvere nella sua mente l’ intero libro delle vacanze (non dite in giro che ve l’ ho detto ma durante il libro troverete un avvertimento a non leggere perché Ben considera quello che scrive molto personale). Ad accompagnarlo, però, in questa avventura ci saranno sua sorella grande Lina, il suo ex vicino mr. Demirel, zia Rosy, il suo migliore amico Martin e i due fratelli Lukas e Justin i suoi prof di clowneria, non chiedetemi perché si chiami così, non lo so.
Scusate, è più forte di me.
Samuel Bizzozero anni 11 oggi!

Spazio Libri La Cornice
via per Alzate, 9 Cantù (Como)
tel. 031700571 - 3421890448
spaziolibrilacornice@gmail.com
spaziolaboratoriolacornice.blogspot.com
www.mediavaca.com/
www.facebook.com/mediavacaitalia
www.facebook.com/SpazioLibriLaboratorioLaCornice
orario: martedì-sabato 9,00-12,15 / 15,00-19,15
Il laboratorio la Cornice nasce nel 1987. Inizialmente l'attività si è basata essenzialmente sull'assemblaggio di cornici, successivamente il laboratorio ha inaugurato una sua galleria che ospita opere di vari artisti. La Cornice organizza periodicamente mostre personali e collettive degli artisti presenti nel suo catalogo. Inoltre da alcuni anni è stato introdotto uno spazio libri che ospita volumi di piccoli e micro editori, per lettori da 0 a 99 anni.

Nessun commento:

Posta un commento