20150228

Amazing MI di Stefano Brenna

"Tele bucate, sedie a tubo, covi creativi e garage di vagoni, aghi giganti e leggerissime sculture da viaggio. Amazing MI racconta Milano: città di plastica, carta e poliuretano; città di nomi e cervelli che da sempre girano il mondo senza essere mai fuggiti davvero!"
Due chiacchiere con Peppo Peduzzi (critico e curatore) su Piero Manzoni, il "superamento dell'arte formale" e la formidabile Merda d'artista: che però arriverà alla terza puntata. | A talk with Peppo Peduzzi (art critic and curator) about Piero Manzoni, the passing of informal art and the amazing Artist's Shit.
Due chiacchiere con Peppo Peduzzi (critico e curatore) su Piero Manzoni, il "superamento della stagione informale" e la formidabile Merda d'artista: che però arriverà alla terza puntata. | A talk with Peppo Peduzzi (art critic and curator) about Piero Manzoni, the passing of informal art and the amazing Artist's Shit.
Due chiacchiere con Peppo Peduzzi (critico e curatore) su Piero Manzoni, il "superamento della stagione informale" e la formidabile Merda d'artista: che però arriverà alla terza puntata. Cioè questa! | A talk with Peppo Peduzzi (art critic and curator) about Piero Manzoni, the passing of informal art and the amazing Artist's Shit.
Da un'idea di Icio Borghi, l'improbabile associazione tra astrattismo geometrico, cartoncino colorato e arte contemporanea.
Lucio Fontana, Piero Manzoni. Che dire? Che fare? Incidere tele, confezionare sorprese. Mezzo secolo fa, a Brera.
Vico Magistretti, Deposito Famagosta
Il design è il lato estetico del problem soliving e il problem solving è il punto di partenza di qualsiasi progetto che abbia al centro l'uomo, la sua storia, la sua cultura. Per capirci qualcosa e non perdersi per strada, Triennale Design Museum.
“Near MI” dà spazio al contorno bello e al contorno buono di Milano. Qui, una chiacchierata con Valerio Gaeti, alle prese con un’imponente installazione per la basilica di Galliano: o, per meglio dire, con il più difficile accordo tra i diversi, vicini e lontanissimi, linguaggi dell’arte.
Valerio Gaeti, scultore, ha collaborato con l’Accademia di Belle Arti di Brera (nel Dipartimento di Design diretto da Ugo La Pietra) ed è docente presso l’Accademia Aldo Galli di Como.

Nessun commento:

Posta un commento