20141201

AMULET IL CUSTODE DELLA PIETRA di K. Kibuishi - Recensione di SAMUEL BIZZOZERO




Amulet parla di questa ragazza, chiamata Emily, che dopo la morte del padre si trasferisce in una piccola città nei boschi, nella casa del suo vecchio bis-nonno scomparso Silias Sharon.
In quella casa Emily scopre che Silias era uno dei sette CUSTODI DELLE PIETRE che hanno il possesso di un amuleto magico che ha il potere di governare su tutte le razze (elfi, magh, ecc …) del mondo magico di Alledia.
Giunta lì con suo fratello Navin trova suo bis-nonno a Sharon House che le dice che tocca lei ad eseguire il compito di custode della pietra e però nello stesso momento deve fuggire dal malvagio principe degli elfi che vuole costringerla ad uccidere suo padre, il re degli elfi.
Lì vivrà tantissime avventure per proteggere la sua famiglia insieme a suo fratello, Miskit, il simpatico e strategico ex assistente di Silias e l’equipaggio della Sharon house.

Mi è piaciuto Amulet dalla prima volta che l’ho letto perché è molto emozionante e entusiasma chi lo legge.
Dico la verità: se anche in Italia avessero scritto un fumetto fantasy come quello, noi saremmo già tutti stroncati dall’emozione e chiedendo a qualcuno: “ Conosci Amulet?” io mi aspetterei di sentirmi dire: “Ma certo che lo conosco! Chissà quante volte l’ho letto!!!”.

Riferimenti:
Amulet - Il Custode della Pietra
di Kazu Kibuishi
Mondadori


Recensione di:
Samuel, 10 anni, studente di quinta elementare e pallavolista.


In occasione dell'avvento, lo Spazio Libri La Cornice, ha deciso di recensire ogni giorno un libro.
Abbiamo chiesto a chi è stato nostro ospite, a chi ha comprato libri, cornici, opere, a chi è venuto a prendere il caffè, a chi ci ha intrattenuto parlandoci delle proprie passioni - che spesso collimavano con le nostre, insomma a chi ci vuole bene, abbiamo chiesto di recensire un libro amato, per poterlo condividere con i tanti amici 'silenti' che sostengono il nostro cammino.
Un grazie a tutti.
E buon avvento.


Nessun commento:

Posta un commento