20151107

LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI Opere di Yoko Miura e Asami Takahashi

INAUGURAZIONE Sabato 14 novembre 2015 ore 17 allo Spazio Libri La Cornice
dal 14 novembre al 5 dicembre 2015
Asami Takahashi
Nasce a Tokio nel 1973. Nel 1994 si laurea all’Accademia di Belle Arti SOKEI di Tokio. Dal maggio 1994 risiede in Italia dove frequenta per quattro anni il corso di pittura del prof. Paolo SCIRPA presso l’Accademia di Brera di Milano. Nel giugno1998 ha conseguito il diploma con la tesi su “Arte e mercato in Giappone”, relatore il prof. Flaminio GUALDONI. Nel settembre 1998 frequenta il laboratorio di incisione xilografica del Maestro Adriano PORAZZI in Milano, acquisendo ulteriori conoscenze tecniche e venendo a contatto con il mondo della piccola editoria. Attività proseguita a Cantù con il gruppo degli amici dello spazio libri La Cornice di Tommaso Falzone.

Yoko Miura è nata a Tokyo, Giappone, nel 1975 e vive a Milano dal 1995.
Ha studiato Pittura Giapponese all’Università d’Arte Musashino di Tokyo e successivamente si è diplomata in Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera.
Progetta e realizza interamente a mano oggetti e complementi d'arredo con carte, tessuti, ceramica e vari altri materiali plasmabili, dedicando sempre grande attenzione al dettaglio e cura nell'allestimento. 
La sua produzione si muove tra l'arte e il design, dalla scultura all'installazione ambientale, in uno stile eclettico che, dall'iperrelismo alla geometria modulare, attiva lo spazio creando armonie e relazioni tra gli oggetti che lo abitano. 

Nessun commento:

Posta un commento