20100712

Franca Trabacchi, illustratrice

(click sull'immagine per ingrandire)

qualche anno educazione artistica prima di dedicarmi a tempo pieno all 'illustrazione.
A parte qualche lavoro per la pubblicità mi sono occupata prevalentemente di editoria per l’infanzia.
Ho creato diversi personaggi tra cui Popotus, che ha dato il nome all’inserto di attualità per bambini
del quotidiano "Avvenire". Ho collaborato alla rivista mensile "Ciao Amici" nella direzione artistica e come illustratrice . Ho partecipato a mostre collettive di illustratori a Milano, Bratislava, Verbania, Istanbul, Macerata, Genova. Nel 2006 ho fondato con due colleghi "Tripee"Tripee
Siamo tre illustratori. Nel 2006 abbiamo fondato TRIPEE, punto di incontro e crescita delle nostre esperienze professionali. Usando carta, cartone, plastica, stoffe, piccoli oggetti di uso quotidiano, pennelli e colori creiamo ambienti tridimensionali e personaggi per le nostre storie. Il tutto viene fotografato e assemblato al computer.
L'utilizzo di materiali di recupero stimola interesse e curiosità e invita i bambini, ai quali prevalentemente
è destinato il nostro lavoro, ad un rapporto originale e creativo col mondo circostante. I personaggi sono di FRANCA TRABACCHI, gli ambienti di VITTORIO SEDINI, la fotografia di VALTER CASIRAGHI.  Salvo una farraginosa interdipendenza.
http://www.francatrabacchi.it/   info@francatrabacchi.it

Nessun commento:

Posta un commento